Audio e Video
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Tecnica Audiovisiva
Televisione e Cinema
Radio
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Stampa, Esterna e Radio
Premiazione Sezione Televisione e Tecnica Audiovisiva
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 28 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il primo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Classic Adv (Press & Poster e Audio & Video). La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Lunedì 28 giugno saranno presenti Miriam Frigerio, Brand Management & Comunicazione Sorgenia, e Maurilio Brini, Creative Strategist Lorenzo Marini Group.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I GIURATI DI CATEGORIA
Michele Galardi
Vice Direttore Creativo
JET'S Group
Musicista prima, art director poi. Da oltre 20 anni mi occupo di video, graphic design, branding e formazione professionale, passando dal fashion al food, dal retail agli eventi.
Francesco De Fazio
Project manager
Inside
Di origini Bolognesi, ama da sempre l’architettura e il design, Inside è diventata la sua tavola di disegno preferita. Nella sua vita, ha affiancato alla visione del design anche l’arte di saper comunicare sviluppando, perciò, un approccio integrato al progetto, alla sua gestione, nonché alla comunicazione. Ciò gli permette di supportare come Project Manager le aziende e gli imprenditori sia nella gestione del progetto che nella comunicazione dello stesso.
In parallelo agli studi e al lavoro ha sempre coltivato la passione sportiva.
Lo sport gli ha insegnato che i risultati non si ottengono se non dopo averli a lungo coltivati, con grande spirito di sacrificio, focalizzazione e soprattutto lealtà verso il compagno di squadra ma anche verso l’avversario. Porta avanti la ferma convinzione del fatto che ogni progetto (brand, design, architettura, marketing e comunicazione, tecnologico) necessita di un approccio integrato, che possa correlare gli aspetti economici e di mercato con gli aspetti tecnici e che permetta la comunicazione efficace a tutti i suoi fruitori.
Paolo Massarelli
Fotografo titolare
Studio Modoluce
Nato a Siena nel 1958, dopo il raggiungimento del diploma di ragioneria con la prospettiva di un lavoro in banca ho capito che quella non sarebbe stata la mia professione, ho sempre voluto fare il fotografo. Ho iniziato la mia ricerca presso un noto studio fotografico senese (1977/78) in cui ho imparato a stampare il b/n. Ho passato mesi tra luci gialle, rosse, ingranditori e tank. Alla prima occasione ho avuto il primo studio con piccola sala posa. Battesimi, Comunioni, Matrimoni, Ritratti, Still-life e nel frattempo una volta al mese andava a Milano e frequentavo workshop con Riccardo Marcialis, Ballo&Ballo ed altri. Dopo 12 anni decisi di accettare una collaborazione con uno studio fotografico e iniziai il mio percorso nel settore dell’arredamento vero e proprio. Anni di gavetta per arrivare nel 2003 a creare uno studio tutto mio con 600mq. di spazio tuttora pienamente attivo. Amo variare nella fotografia, fare sempre le stesse cose mi annoia, opero nei settori arredamento, still-life, pubblicità, location, industria, mi piace mettermi sempre in gioco ed accettare nuove sfide. https://www.modoluce.it
Diego Marinello
Post Produzione & Motion Graphic Director
Visionaria Film
Inizia la sua avventura lavorativa a Milano, nel 1995, come collaboratore esterno per la RAI: si occupa della gestione delle grafiche in diretta per il programma “Quelli che il calcio”. Deciso a fare più esperienze possibili nell’ambito delle produzioni TV, inizia un percorso professionale incentrato sulle tecniche e tecnologie di editing video, prima analogico e successivamente digitale. Collabora come montatore con molte tra le case di produzione più note legate sia al mondo televisivo sia a quello pubblicitario, acquisendo sempre maggiori competenze nella gestione delle produzioni video. Parallelamente alla sua attività di post produttore e montatore, collabora attivamente con Mediaset in qualità di tutor Avid per i tecnici interni fino a quando, nel 2010, viene assunto come manager post-production & FMV dalla multinazionale americana QVC diventando responsabile di tre aree operative e coordinando un team di dieci persone. Nel 2013 fa il grande salto e decide di abbandonare il “posto fisso” per rimettersi in gioco mettendo a frutto la sua grande passione per i motori: partecipa all’organizzazione della start up di produzione video avviata dalla casa editrice Editoriale C&C, struttura della quale diventa il responsabile. Nel 2019, Daniele Cantalupo, amico di vecchia data, con il quale ha condiviso tantissimi progetti ed esperienze lavorative fin dai primi Anni Duemila, lo contatta per unirsi a lui nel team di Visionaria Film. Diego decide di salire a bordo e si unisce alla squadra di cui è tutt’ora il direttore della Divisione Post Produzione & Motion Graphic.
Marco Pittarello
Direttore creativo
COOL MIND Adv Agency
Dopo gli studi in architettura approccia alla comunicazione e al graphic design, si occupa di sviluppo di identità di marca e coordinamento delle attività di produzione creativa per attività di brand design, corporate identity e fotografia. Percorre un approccio sartoriale nello sviluppo dei progetti, con un’attenzione particolare alla valorizzazione del made in italy e del settore b2b fashion e industry. Fonda alla fine del 2014 COOL MIND adv Agency, agenzia di comunicazione e consulenza promozionale digital oriented, di base a Padova, per cui cura attualmente la direzione creativa.
www.coolmind.it
Nicola Gusella
Filmmaker
Italianfilm
Più continuo il mio percorso verso questa strada e più mi rendo conto della potenza che abbiamo in mano potendo lavorare nel mondo dell’audiovisivo. Con il video abbiamo la possibilità di diffondere la conoscenza ed essere di ispirazione per altre persone. Ed è proprio questo che mi fa sentire parte di Italian Film, con la volontà condivisa di fare qualcosa di utile per gli altri. Lavoro alla progettazione creativa e come operatore video all’interno di questa realtà.