Press & Poster
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Stampa, Esterna e Radio
Premiazione Sezione Televisione e Tecnica Audiovisiva
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 28 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il primo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Classic Adv (Press & Poster e Audio & Video).
La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Lunedì 28 giugno saranno presenti Miriam Frigerio, Brand Management & Comunicazione Sorgenia, e Maurilio Brini, Creative Strategist Lorenzo Marini Group.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
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I GIURATI DI CATEGORIA
Giancarlo Cardile
CEO e Direttore Marketing
Emerald Communication
Nato a Messina nel 1978, nel 2009 – in società con il fratello Alberto e il padre Giacomo – fonda Emerald Communication agenzia di comunicazione integrata, con sede operativa a Torino. Come CEO e Direttore Marketing coordina le attività dell’agenzia ed in particolare l’area legata all’OOH – un settore per nulla statico ed in continua trasformazione. La sfida di Emerald per il 2021, infatti, è di rendere l’Out of Home un’attività sempre più innovativa, digitale e performante per competere sui mercati internazionali.
Sarah Colombo
Partner & Production Manager
Oplà Production
Milanese di nascita, anno 1974. Mi occupo di organizzazione delle produzioni, amministro e mi dedico al new business. Dicono che ho una naturale attitudine alla mediazione, in effetti amo poter lavorare con differenti capacità in dialogo tra loro. In Oplà ho sempre cercato un team collaborativo, il gruppo e la valorizzazione del singolo. L’organizzazione sta nel saper controllare tempi, modi e soprattutto mettere insieme la fase operativa con quella relazionale e creativa. Sicuramente la mia formazione artistica, dal liceo all’Accademia di Brera con diploma in scenografia, si fonde molto bene con il mio lavoro attuale. Inoltre ho avuto modo nei primi anni di agenzie, di passare da un lavoro grafico ad un lavoro sull’immagine finale occupandomi di postproduzione per diversi anni. Dall’agenzia al set fotografico, è arrivata la produzione. Ora sono circa 10 anni che ho la fortuna di poter focalizzare nella mia professione le varie competenze che amo e poter lavorare con un team di fotografi, registi, illustratori, motion graphics e 3D artist. Sono partner e production manager di Oplà.
Jack Tremolada
Art Director
Se quel che facciamo è ciò che ci definisce allora io sono un project manager, un art director, un information designer. Ah la multidisciplinarietà! Per otto, nove e spesso più ore al giorno. Più intimamente posso definirmi un felicissimo papà e marito che svolge un lavoro fantastico. Ecco come ci sono arrivato. Nasco alla fine degli Anni 70 quindi gli obiettivi di carriera in base alle pellicole sono dapprima l’archeologo – Indiana Jones -, poi il camionista – Jack Burton – e quindi l’avvocato – Kevin Lomax -. Dopo il diploma al liceo classico, conseguo la laurea in art direction e copyrighting in accademia, convinto che la comunicazione e la pubblicità sarebbero state il mio lavoro. Mentre studio in accademia, lavoro in un multiplex cinematografico vicino a casa. È il primo impiego e imparo a confrontarmi con la clientela e a lavorare in un team eterogeneo. Mi innamoro di una ragazza e della sua spontaneità, intelligenza e tenacia nell’affrontare le difficoltà. Dopo lavori di minore rilevanza anche se attinenti all’ambito grafico che ho studiato trovo un impiego come infografista per una società che offre servizi ai quotidiani a livello nazionale. È una vera e propria fucina: cambio commessa e cliente ogni venti-trenta minuti. Data visualization: si analizzano dati e notizie e si valuta cosa mostrare e come mostrarlo. Imparo, cresco e coordino colleghi professionalmente bravissimi. Nel mentre sposo la ragazza di prima e con lei ogni giorno mi confronto su tutto e miglioro come persona. La società di infografica si evolve spaziando anche in ambito corporate. Il know how fin qui appreso può essere utilizzato e fa la differenza rispetto a una canonica agenzia. Ci sono ora clienti nazionali e internazionali a cui offrire soluzioni grafiche statiche o in formato video. I tempi si dilatano: cambio commessa e cliente ogni sette-otto giorni. Cambia anche il tipo di lavoro. Si valutano gli obiettivi strategici, il target, i media da utilizzare e le tempistiche dei vari output. Nasce mio figlio e scopro un orizzonte più ampio: una vita che cresce e si plasma in una persona. Cambio società ma il bagaglio di skill accumulate mi permette di affrontare nuove sfide. Clienti sempre più importanti a cui offrire i servizi di sempre ma aggiungendo “una dimensione in più”: le nuove tecnologie come la realtà aumentata. Forniamo innovative soluzioni di comunicazione. Collaboriamo con agenzie grandi e affermate riuscendo a dare un contributo creativo importante. Anche qui il leitmotiv è il problem solving atto al raggiungimento di obiettivi sia b2b sia b2c. A breve una nuova svolta: attendo fremente la nascita di mia figlia con speranza e curiosità. Quante tappe in ambito lavorativo. Quanto lavoro per raggiungerle. Quanta strada c’è ancora. Con tanti alti e pochi bassi, accomunati dalla voglia di imparare sempre e migliorare ancora. Cosa faccio? Faccio tutto quello che già so fare e studio per imparare a fare altro.
Maria Laura Piazza
Pr & Media Relations Executive
The Ad Store Italia
Appassionata da sempre di comunicazione soprattutto per quanto riguarda i settori moda, lusso, design e sport. Ha iniziato il suo percorso con una laurea Triennale in Scienze della Comunicazione per poi arrivare in The Ad Store Italia ed iniziare la sua carriera professionale nell’ambito PR e Ufficio Stampa, maturando esperienza in presentazioni stampa e gestione di eventi, creazione e modifica di contenuti, relazioni e monitoraggio con i media, progetti di digital PR con influencers. Ha partecipato a numerosi progetti per brand importanti come Parmacotto, GrandVision Italy, Amaro Lucano, KIABI Italia, Furla, Land Of Fashion e Liu Jo.
Christian Moretti
Responsabile Servizio Promozione Business
Creval Credito Valtellinese
Nel 1999 inizia la sua carriera professionale nel mondo dello spettacolo organizzando importanti manifestazioni nazionali e lavorando a trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Nel 2006 approda alla Direzione Marketing del Gruppo Creval. Inizialmente si occupa di organizzare eventi, in seguito diventa Responsabile dei Servizi Advertising, Comunicazione e Sponsorizzazioni. Da sempre impegnato in ambito sociale dà vita e gestisce iniziative benefiche di vario genere. Tra le principali ricordiamo quelle a favore dei bambini ricoverati negli ospedali italiani, alcune volte a perseguire lo sviluppo sostenibile nei paesi emergenti e, recentemente, attraverso il progetto “In Prima Linea” ha supportato gli infermieri impegnati nell’emergenza Covid-19 e le relative famiglie. È Responsabile del Servizio Promozione Business di Creval.
Patrizia Bertolesi
Direttore creativo
LOVO
La comunicazione visiva è una passione che va oltre il lavoro e si rinnova ogni giorno. Inizia allo IED, dove mi sono laureata in Design della Comunicazione, e prosegue in ogni progetto: il mio approccio umano centrico punta a creare innovazione e messaggi efficaci sviluppando sinergie tra team e cliente con costanti scambi costruttivi. Curiosità creatività e intraprendenza sono qualità nelle quali mi riconosco. Prima di fondare LOVO nel 2011, agenzia che si basa da sempre su collaborazioni evolutive con creator e talenti e nella quale ho il ruolo di Direttore Creativo, ho lavorato per McCann, JWT, FCB, Grey. Alcuni clienti con cui ho avuto il piacere di collaborare: Sony, Auchan, Perfetti, Ferrero, Candy Hoover, Fila Giotto.