Corporate, Pack & Promo
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Corporate
Premiazione Sezione Promotions e Packaging Design
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 29 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il secondo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Corporate System (Corporate Identity, Promotions & Packaging Design). La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Martedì 29 giugno saranno presenti Niccolò Mascitelli, Author Filmare Group, e Federico Frasson, Fondatore e Managing Director Fkdesign.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I GIURATI DI CATEGORIA
Veronica Boldrin
Senior Communication Consultant
Si occupa di Comunicazione da oltre 25 anni. Giornalista pubblicista e socio professionista FERPI – Federazione Italiana delle Pubbliche Relazioni, ha iniziato giovanissima il suo percorso professionale. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Corporate and Brand Communication per banche, aziende ed enti pubblici. Oggi è libera professionista e svolge attività di Consulenza, Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni ed organizzazione di eventi con particolare competenza nella ideazione, gestione e promozione di progetti in ambito culturale, educativo, della ricerca scientifica.
Anna Maria Barbanera
Responsabile Comunicazione e Packaging
Consorzio C3
Nata ad Ancona e diplomata come Maestro d’Arte applicata. Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso IED di Milano. Dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con Agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging Design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo oltre 20 anni di esperienza oggi è Responsabile Comunicazione e Packaging di C3 (gruppo della DO). Si occupa di Packaging Design del brand della MDD Noi&Voi, Corporate Identity, Branding, Comunicazione, Web Design e Social Marketing. Coltiva la passione ¬fin da piccola per il disegno e la pittura, realizzando quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Il suo mondo è creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in giro per il mondo, dalla società in continua evoluzione. Socio professionista AIAP.
Silvia Barbieri
Co-Founder
The Branding Letters
Si è laureata in Storia e studi classici all’Università Ca ‘Foscari di Venezia all’età di 22 anni. Ispirata dalla sua passione per l’analisi e la previsione delle dinamiche sociali e delle tendenze culturali, ha iniziato la sua carriera professionale presso una delle più importanti agenzie di comunicazione globali, JWT, dove è diventata stratega per clienti multinazionali come Kraft e Unilever. In dieci anni con JWT, ha sviluppato una prospettiva globale con competenze internazionali, grazie anche al suo trasferimento temporaneo a JWT Chicago. Nel 2000 è entrata a far parte di McCann Erickson Worldgroup, diventando responsabile della strategia globale per la divisione gelato di Unilever. Ha inoltre partecipato al lancio di Coke Zero sul mercato italiano. Dal 2008 al 2016, è stata a capo della strategia di marca di Futurebrand Milano: i suoi clienti includono Barilla, Fiat, Canali, Unilever, Nike e Luxottica. Nell’ottobre 2016 ha fondato il suo studio di branding, The Branding Letters, pensato per supportare la globalizzazione dei marchi italiani, sviluppare progetti di branding culturale e di luogo, mange luxury e food brand. Durante tutto il suo lavoro, sfida la saggezza convenzionale, unendo efficacia e meraviglia. Le piace parlare a seminari e forum, scrive per Retailwatch e ha appena pubblicato il suo primo libro in inglese e italiano sul branding, “Dialogues on the Philosophical Daily Life of Branding”. Nel gennaio 2017 ha fondato un’associazione culturale – Pondus – per sostenere la conoscenza dell’arte italiana contemporanea, attraverso attività editoriali e seminariali.
Tiziana Belocchi
Marketing Manager
Dinamica e solare sempre pronta ad intraprendere nuove sfide, ho cambiato aziende ma ho sempre scelto progetti lavorativi in cui credevo mettendo sempre al centro i ruoli più adatti alla mia figura: nel marketing o nel commerciale per i studi intrapresi e per una attenzione al mercato mossa dalla curiosità di capire le evoluzioni sociali e le esigenze dei clienti oltre che da attitudine caratteriale; nel food per seguire una passione vera… Curiosa e aperta a nuove sfide lavorative perchè credo che non si finisca mai di imparare e che il contributo e l’esperienza di ognuno debba esser messo a fattor comune per creare valore e successi. Lavoro sempre bene in team, ma se devo prendere decisioni e responsabilità in autonomia sono in grado di farlo.
Vittoria Birone
Presidente
Ironika
Nata il 22 maggio 1980 a Torino. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere all’università Cattolica di Milano ha frequentato un MBA con indirizzo Marketing presso l’European School of Economics a Londra. Durante il periodo di studi all’estero ha svolto uno stage alla Ferrero UK nel settore del marketing. Tornata in Italia dopo un’esperienza alla Manpower è stata assunta con il ruolo di junior account presso l’agenzia Play Adv. Nel gennaio del 2013 avvia Ironika agenzia pubblicitaria e organizzazione eventi insieme a Beppe Incarbona. Attualmente all’interno dell’azienda ricopre la carica di Presidente. In ottica di diversificazione dal 2017 inizia a occuparsi di management di artisti attraverso l’agenzia Quei Bravi Ragazzi, marchio di proprietà dell’agenzia Ironika.