CONDIVIDI
Opero nel campo del digital marketing da vent’anni Negli anni 90 ho iniziato a lavorare nelle prime società specializzate in field marketing presenti sul mercato, lì ho appreso tutto quello che mi sarebbe servito per mettermi in proprio e avviare un personale percorso imprenditoriale con la creazione di agenzie che hanno accompagnato la trasformazione delle attività promozionali verso il mondo digitale Durante il mio percorso professionale in Advice ho aiutato aziende di diversi settori ad avere un approccio meno tattico e più analitico nei confronti delle attività di ingaggio e loyalty, sostenendole in un continuo processo di cambiamento, adeguandosi ai nuovi ritmi imposti dal mercato digitale e data driven. L’esperienza pluriennale e trasversale su tutte le funzioni aziendali mi ha permesso di progettare, coordinare e supervisionare le attività operative dei progetti sviluppati, con particolare attenzione su auditing, analisi e gestione delle manifestazioni a premio con relativo approfondimento su aspetti legali e fiscali. Attualmente curo l’area consulenziale di Advice Lab, che ha un focus particolare sulla Data Governance, sia dal punto di vista legal e compliance alla normativa, sia da quello di business opportunity andando a valutare le modalità in cui un dato viene raccolto, gestito e utilizzato per ricavarne valore. Advice Lab è nata nel 2017 da AdviceGroup che è la prima società di behavioral loyalty in Italia. In Advice Group siamo partiti nel 2008 realizzando la prima collection digitale in Europa per il brand Lavazza Carmencita, e da lì non ci siamo più fermati. Questa prima esperienza ha rivoluzionato il mondo promozionale invertendone il paradigma tradizionale. Così, insieme ai miei collaboratori, per diversi anni mi sono occupato di definire la strategia di loyalty più adatta per ogni singolo brand, passando dall’analisi dei decili di consumo agli obiettivi che l’azienda voleva perseguire. Advice Lab quindi si è occupata inizialmente di incubare startup tecnologiche e progetti aziendali innovativi nell’ambito della digital strategy e del behavioral marketing. Parallelamente si occupa di contribuire allo sviluppo di progetti proprietari, utili ad ampliare i servizi offerti ai clienti di Advice Group. Tra i progetti proprietari sviluppati troviamo: MyPrize piattaforma di digital rewards e Aumentable app di realtà aumentata a supporto delle vendite. Dal 2020, Advice Lab si è evoluta assumendo un ruolo consulenziale strategico per le aziende che necessitano di un supporto nella gestione del dato, offrendo in particolar modo servizi di Data Assessment e GDPR Compliance, Consulenza e Pianificazione Data Management, Legal Consulting Promotion e Lead, Valorizzazione e Monetizzazione. Advice Lab si pone, quindi, come punto di riferimento per i manager che affrontano le evoluzioni del business, con un focus sulla gestione del ciclo di vita dei dati aziendali come elemento di valore, grazie a un approccio volto all’innovazione e alle competenze maturate in ambito marketing, legal e analytics.
Stella Mediastars SRLS • Viale Lombardia 21 • 20131 MILANO • Tel. 02 70631880 • P.Iva: 09481240969
Stella Mediastars SRLS a Socio Unico
Viale Lombardia 21
20131 MILANO
Tel. 02 70631880
P.Iva: 09481240969